IL BISTROT

Il locale

Nel 1870 nasce il Pigneto

e i suoi palazzi
Pigneto, anno 1870. Anno di origine del rione e dei palazzi storici che ci ospitano; Pigneto 1870, la nostra filosofia, ricerca della qualità e selezione di materie prime, con un progetto gastronomico di studio delle tecniche di cottura.

L'Esperienza...

Dal menu degustazione ai piatti a la carte, ogni servizio richiede accuratezza. E la carta vini è la naturale evoluzione del custodire, interpretare, attingere dalle nostre esperienze. Un puro sentire, per cogliere l’essenza di pietanze e vini.

Tutto si fonda nel far vivere ai nostri clienti una scoperta di sapori, usando sempre i giusti ingredienti di stagione abbinati al giusto vino, in un ambiente curato, per creare il giusto equilibrio della serata e far vivere una esperienza culinaria.

Pigneto, il quartiere

Dove l'arte diventa materia

Artistico ed eclettico
La nostra felicità è poter esprimere il nostro potenziale ristorativo in un quartiere come quello del Pigneto così centrale nello sviluppo storico e sociale della nostra città.
Un quartiere multiforme, colorato, multietnico, difficile ma libero, solare e culturale, filosofeggiante ma pragmatico in ogni sua forma, frase, abitante e locale che lo anima.

Amiamo il Pigneto e le possibilità che rende ai suoi abitanti: siamo ammaliati dall’ostinazione di questa parte di Roma che rivendica con forza le sue radici e i suoi ideali. Un vero e proprio cuore pulsante, dai tempi di Pasolini ad oggi, di movimenti artistici, di attori, fumettisti, disegnatori, architetti e giovani che lo vivono.